3. INNI

In occasione di tutti gli eventi ufficiali, subito dopo il suono della Campana che segna l’inizio, è consuetudine tributare gli onori alle bandiere eseguendo gli inni nel seguente ordine:

1.   Inno Italiano
  2.   Inno Europeo
  3.   Inno del Rotary International

Quando è esposta la bandiera di uno Stato Estero, l’inno di quello Stato sarà suonato per primo (per dovere di ospitalità) e gli altri inni seguiranno secondo l’ordine normale.

Durante l’esecuzione degli inni i presenti staranno in piedi, in silenzio, rivolti verso le bandiere in posizione corretta, in omaggio al valore simbolico e ideale che gli inni rappresentano

Dopo l’esecuzione degli inni i Soci potranno recitare il “Test delle quattro domande”, che rappresenta una sintesi di buona parte dei Valori del Rotary.

Nelle occasioni meno formali, il Test potrà sostituire gli inni